Molti ci chiedono cosa rischia un cittadino che ospita, alloggia o aiuta un extracomunitario non in regola con il permesso di soggiorno. Chiunque, a qualsiasi titolo, da alloggio ovvero ospita uno straniero o apolide. Chiunque intende ospitare in casa propria un cittadino immigrato extracomunitario deve quindi presentare una dichiarazione di ospitalità al commissariato. La dichiarazione o di ospitalità è un documento che deve essere compilato in favore di un cittadino extracomunitario che si vuole ospitare.
Dai politici alle star in molti si sono affrettati a dire che aprirebbero casa loro a un rifugiato.
La decisione, presa in tarda notte alla commissione “Affari stranieri ” del parlamento europeo. A Parma alcune famiglie si sono dichiarate disponibili ad ospitare per nove mesi chi abbia fatto già un percoso di integrazione nel nostro Paese.
E’ una sentenza che riguarda il reato di favoreggiamento della permanenza irregolare degli stranieri . Fino ad oggi, non tutti potevano ospitare profughi, la decisione arriva dalle Prefetture e dalla regioni. Questo attestato può essere presentato sia da un cittadino italiano che da uno straniero. Come FARE ON LINE fideiussione bancaria per visto turistico ,fideiussione ingresso stranieri IN. Norme per cittadini comunitari ed extracomunitari : cittadinanza, carta di soggiorno, permesso di soggiorno, assistenza sanitaria etc. Apri le porte di casa tua al mondo ospitando uno studente straniero per un anno, un semestre o un term scolastico.
Diventa una famiglia ospitante! Ospitare un clandestino Lettera. La presente dichiarazione di ospitalità di uno straniero presso la propria abitazione è rilasciata da un cittadino italiano quando un cittadino straniero di un. Destinato a tutti i cittadini stranieri che entrano in. Sarà infatti competenza del proprietario o anche affittuario dell’abitazione che dovrà ospitare.
In questa pagina cercheremo di rispondere alle vostre domande e chiarire i vostri dubbi! Sportello la dichiarazione di consenso ad ospitare i familiari del.
Un incontro con i volontari è il primo passo da compiere per una famiglia interessata ad ospitare. I volontari potranno chiarire i vostri dubbi, mettervi in contatto. Vuoi conoscere, affiancare, ospitare un minore straniero non accompagnato? Roma - L’idea è suggestiva: non si trovano più posti dove alloggiare i migranti (130mila dall’inizio dell’anno)?
Li possono ospitare in casa le. Queste scadenze sono dovute al fatto che la presentazione della domanda per l’ospitalità al Comitato Tutela Minori Stranieri di Roma deve.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.