Eris (dea della discordia) ha proprio la funzione di lanciare una sfida, di suscitare una. Un pianeta nano è un corpo celeste di tipo planetario orbitante attorno a una stella e caratterizzato da una massa. Sfruttando una rara occultazione stellare, una collaborazione internazionale di astronomi è riuscita a osservare il pianeta nano Makemake, la cui orbita. Dopo la risoluzione del 24 agosto scorso, in cui aveva emanato una radicale ridefinizione del termine pianeta e aveva introdotto nella. Utilizzando le tecniche già impiegate per lo studio di un altro pianeta nano, Eris, gli astronomi sono riusciti a calcolare il diametro di Makemake.
Glosbe, dizionario online, gratuitamente.
Con la sonda Dawn che esplora sempre più. Informa i più giovani su energia e ambiente, scienza, chimica, cultura e lingua inglese, con immagini, interviste e video a supporto. Impressione artistica del distante pianeta nano Eris. Calcada Alcuni astronomi hanno misurato per la prima volta con accuratezza il diametro del.
Note Modifica Voci correlate Modifica. Le misure della discordia, quelle del pianeta nano Eris, tornano a far discutere. Insieme a questo corpo celeste, subito ribattezzato come Eris (nella mitologia greca, la dea della discordia). Due nuovi studi relativi a Cerere e basati sui dati della missione Dawn suggeriscono che un tempo il pianeta nano possa aver. Scoperta sul pianeta nano CERES una piramide gigante.
FOTO Sul nostro sito usiamo i cookies. Cerere (2,77 UA) è il più grande corpo della fascia degli asteroidi ed è classificato come pianeta nano. Post su pianeta nano scritti da unastellaperamica. Le nuove osservazioni pubblicate su Nature di un gruppo.
Al momento della scoperta, la sua distanza dal Sole era 97 volte la distanza fra la. Eris è il più grande pianeta nano del Sistema solare attualmente conosciuto. Eris (gr. ῎Ερις) mitologia Nel mito greco, personificazione della discordia. Fu rappresentata come un demone alato.
Fufficolaweb per il titolo del sito più fuffistico del web. Esso è il quinto pianeta nano, in ordine di grandezza, del sistema solare. Eris e Makemake, ed è dotato anche di due piccoli satelliti. Gli scienziati hanno scoperto un sorprendente anello attorno ad un pianeta nano del nostro Sistema.
E se per illuminare quell’inquietante 96 percento d’universo oscuro che tanto imbarazza gli astrofisici fossero sufficienti un piccolo pianetino, Eris, e la sua.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.