Chi paga per i balconi aggettanti, i singoli condomini o tutti? E per la ristrutturazione o manutenzione delle parti decorative frontali e inferiori? Le spese relative al rifacimento dei balconi in una. La spesa per la loro riparazione o ricostruzione ricade su tutti i condomini, proporzionalmente al valore della proprietà di. Cosa dice la legge in tema di ripartizione delle spese per il rifacimento e la ristrutturazione di balconi e frontalini in condominio. La parte esterna dei balconi costituisce sia facciata dell’edificio che proprietà individuale.
Deve pagare il condominio o il proprietario dell’appartamento?L’amministratore vuole far pagare a tutti in base ai millesimi il rifacimento dei balconi anche al piano terra che non li a. PARERE LEGALE OGGETTO: LA RIPARTIZIONE DELLE SPESE RELATIVE AI BALCONI QUESITO: Nello scorso autunno sono stati impermeabilizzati e pavimentati a nuovo n. Siccome gli appartamenti situati su un altro lato del fabbricato condominiale non hanno balconi ma. Assemblea deroga ripartizione spese rifacimento. Poiché l’assemblea condominiale non può validamente assumere decisioni che riguardino i singoli condomini nell’ambito dei beni di loro proprietà esclusiva. L’elaborato vuole far conoscere gli orientamenti giurisprudenziali sulla ripartizione delle spese di manutenzione e ristrutturazione dei balconi. Balconi, come ripartire le spese. I beni comuni in condominio dell’edificio e spese: balconi e terrazzi, soletta del balcone, frontalini, tende e verande, cornici, fregi, parapetti e balaustre. La ripartizione delle spese di manutenzione dei balconi aggettanti.
La tematica della ripartizione delle spese relative ai balconi è quanto mai. Nulla la delibera all’unanimità che addebita al condomino il rifacimento di elementi della facciata che, invece, ricadono nella proprietà esclusiva del titolare. Le sentenze riguardanti i balconi in condominio, le spese e le delibere assembleari che li riguardano destano sempre interesse anche perché la riforma non ne parla. Rifacimento facciata condominio, le spese di manutenzione frontalini balconi aggettanti con funzione di tipo estetico del prospetto dell’edificio, sono a carico. La loro manutenzione è importante e richiede esperienza e competenza: chiedici un preventivo.
Devo sistemare i balconi del condominio. Va rifatto intonaco sotto con tinteggiatura ed eventualmente pavimentazione. La manutenzione dei balconi, dei frontalini e dei sottobalconi non sempre spetta a tutti i condomini. In particolare i balconi, non svolgendo di regola né funzione. I condomini non sostengono le spese di pavimentazione che spettano ai titolari degli appartamenti Come suddividere le spese per il rifacimento dei balconi in. Buongiorno, abito in una palazzina di 3 piani, abitata da 6 famiglie più dei box. Ripartizione Spese Condominiali di Rifacimento balconi. Si è fatta una assemblea dove si è deciso di intervenire con dei.
La facciata del mio condominio sta cadendo a pezzi e l’assemblea ha deliberato per il rifacimento totale delle facciate compresi frontalini dei balconi. La Cassazione fa chiarezza sulla ripartizione delle spese per il rifacimento dei balconi in condominio Su chi gravano le spese per il. Quanto costa rifare i frontalini dei balconi ? Devo installare una canna fumaria in facciata del condominio.
Rimozione e rifacimento dei frontalini dei balconi di uno stabile a cortina. A chi spettano le spese di ristrutturazione dei balconi ?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.