Lodi, telefonate in vari Comuni. Sui balconi la discussione è sempre aperta. CONDOMINIO BALCONI Ripartizione spese balconi Pag. Domande frequenti sul condominio. Le spese per i balconi aggettanti Cassazione civile, sez. La Cassazione, con la sentenza n.
In tal modo, in analogia ai solai interpiano, la parte superiore del balcone era considerata di proprietà dell’appartamento servito. Oramai la giurisprudenza ha dato per scontato che tutto il balcone è di proprietà di chi lo calpesta tranne alcuni casi. Secondo me i balconi sono di proprietà esclusiva del proprietario, cosa c’entrano i condomini. Allora chi ha 3 balconi, va a pagare come quello che non ne ha. In tema di spese dei balconi e manutenzione vige una disciplina differente per i balconi aggettanti e gli elementi decorativi presenti sugli stessi. Le ripercussioni principali del regime di proprietà dei balconi e dei relativi elementi architettonici riguardano la ripartizione delle spese tra i condomini per gli.
La spesa dei frontalini dei balconi . Dopo il relax delle vacanze tornano in primo piano i problemi del condominio. Chiede aiuto Angelica di Torino: «L’assemblea ha deliberato di. La manutenzione dei balconi, dei frontalini e dei sottobalconi non sempre spetta a tutti i condomini. In particolare i balconi, non svolgendo di regola né funzione. Ne deriva che dottrina e giurisprudenza oggi prevalenti, considerano i balconi di proprietà esclusiva come proiezione della proprietà individuale;. Nuova pronuncia della Suprema Corte di Cassazione in materia di balconi di pertinenza di un. Balconi aggettanti, verande, frontalini, piano di calpestio, decoro architettonico, art.
B Balconi Le regole per la manutenzione dei balconi variano a seconda della tipologia del palazzo. Si tratta infatti di balconi aggettanti se sono sporgenti rispetto. Oggi è pacifico che i balconi aggettanti hanno. Da anni e anni si dibatte fuori e dentro le assemblee e le aule di tribunale dei balconi, sulla proprietà dei balconi e delle sue parti costruttive.
In tema di condominio, i balconi “aggettanti”, i quali sporgono dalla facciata dell’edificio, costituiscono solo un prolungamento dell’appartamento dal quale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.