Ristrutturazione dei sottobalconi, come vanno ripartite le spese. Chi deve sostenere le spese per gli interventi di ristrutturazione del così detto. Balconi in condominio: manutenzione e ripartizione delle spese. La ripartizione delle spese relative a tali balconi, peraltro. Con riferimento alle spese per i “ sottobalconi ”, cioè la parte inferiore del balcone. La tematica della ripartizione delle spese relative ai balconi è quanto mai complessa e oggetto di numerose liti giudiziarie.
Cosa dice la legge in tema di ripartizione delle spese per il rifacimento e la ristrutturazione di balconi e frontalini in condominio. LA RIPARTIZIONE DELLE SPESE PER IL RIFACIMENTO DEI BALCONI Nel caso in cui il regolamento di condominio nulla preveda in. Ripartizione spese relative a balconi aggettanti di proprietà dei singoli Condòmini. La manutenzione dei balconi, dei frontalini e dei sottobalconi non sempre spetta a tutti i condomini. Sui balconi la discussione è sempre aperta. Tra gli addetti ai lavori spesso nascono perplessità in merito alla ripartizione delle spese di manutenzione dei.
L’elaborato vuole far conoscere gli orientamenti giurisprudenziali sulla ripartizione delle spese di manutenzione e ristrutturazione dei balconi. Quanto alla ripartizione delle spese . A carico di tutti i condomini devono essere, altresì, poste le spese di manutenzione dei sottobalconi . La tinteggiatura dei sottobalconi non può. Corte di Cassazione ha preso in esame la ripartizione delle spese dovute per quanto riguarda i. L’obbligo di manutenzione e la ripartizione delle spese. Così non fosse non potrebbe non evidenziarsi che questa pronuncia equiparerebbe tutti sottobalconi . Chiaramente i condòmini possono assumere decisioni differenti in merito alla ripartizione delle spese se concorre il consenso. Sottobalconi da ristrutturare, chi.
Da ben principio è sbagliata la ripartizione delle spese, se i balconi sono aggettanti, cioè sporgenti la facciata. In tema di spese dei balconi e manutenzione vige una disciplina differente per i balconi aggettanti e gli elementi decorativi presenti sugli stessi. Le ripercussioni principali del regime di proprietà dei balconi e dei relativi elementi architettonici riguardano la ripartizione delle spese tra i condomini per gli. Le spese per i frontalini dei balconi sono sempre dei singoli proprietari, se non viene provata la loro funzione.
Comunicazione - Chiedi e ti Rispondo Egregio Sig. Testa, sono il Roberto che le aveva posto il quesito sulla ripartizione delle spese per l.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.