martedì 28 novembre 2017

Ripristino solaio ammalorato

Salve a tutti, un committente mi ha chiesto di intervenire per salvare un solaio in laterocemento con pignatte e con travetti gettati in opera, il tutto ammalorato da. Una malta di ripristino, per il calcestruzzo ammalorato, facile da usarsi e che da garanzie di durata nel tempo. Per il risanamento di solai in c. Soluzione per il ripristino dei fondelli di un solaio. Lo sfondellamento dei solai è il distacco e la successiva caduta delle cartelle inferiori dei blocchi di alleggerimento inseriti nei solai misti in latero-cemento. Fassa Bortolo crea la nuova linea di prodotti GEOACTIVE, una soluzione attiva ed efficace per il ripristino del calcestruzzo ammalorato. Nei tempi passati e fino a tutti gli anni 70, i travetti in laterizio che costituivano i nostri solai (In travetti e pignatte) avevano l’armatura in ferro posta in. Ripristino e protezione elementi. Risanamento dei ferri di armatura esposti e ripristino del cemento armato ammalorato.


I fenomeni di rottura dei fondelli delle pignatte, nei solai laterocementizi. Consolidamento e ripristino di solaio incendiato tramite placcaggio con Fibre di Carbonio. RISANAMENTO E RIPRISTINO DI INTRADOSSO DI SOLAIO o E150 ELEMENTO STRUTTURALE IN C. Il ripristino prevede la spicconatura, la raschiatura. Sistemi e soluzioni all’avanguardia per il ripristino . Come effettuare un rinforzo a flessione di travetti di solaio in latero-cementopag.

Ripristino solaio ammalorato
Lo sfondellamento viene spesso sottovalutato in quanto non provoca danni strutturali al solaio in laterocemento in quanto. Eliminare il calcestruzzo ammalorato. Sika è leader mondiale nel settore del ripristino e della protezione delle strutture in calcestruzzo. I molti anni di ricerca e sviluppo e di esperienza acquisita.


Eseguiamo la manutenzione di opere in cemento armato ed in particolare il ripristino di frontini di balconi, facciate travi, pilastri e solai ammalorati e con ferri. Malta tixotropica a presa rapida per ripristinare . I nostri prodotti di ripristino lavorano sia per la neutralizzazione di tutti gli effetti. Lo scopo del presente intervento è quello di ripristinare la condizione di piena sicurezza a carichi verticali (non sismici). Tecniche di rinforzo e trasformazione di solai mediante utilizzo di. L’esempio del ripristino di solette in legno di edifici in stile Haussmann raffigurato. Ora vorremmo ripristinare le caratteristiche meccaniche dei travetti lesionati senza demolire tutto il solaio.


Malte per il ripristino del calcestruzzo, impermeabilizzanti. In seguito ad un incendio in un aula dei laboratori del Centro Formazione Professionale di Via Gamba a Brescia si è intervenuti per mettere in sicurezza il solaio. Puntellazione di solai di copertura o scale. Ecco come ripristinarlo in 8 semplici passi. Questo ripristino, non richiede particolari competenze, livello di difficoltà: medio - basso. Un intervento di ripristino e rafforzamento. Asportazione in profondità del calcestruzzo ammalorato da eseguirsi sul pilastro e sui.


I carotaggi vanno eseguiti sia nelle zone con calcestruzzo ammalorato che in. Inserimento di un nuovo solaio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.