giovedì 30 novembre 2017

Legislazione balconi

I balconi in condominio: la ripartizione delle spese e dei danni Questo articolo approfondisce dettagliatamente, attraverso un’analisi puntuale della normativa. Inviaci un quesito Altezza minima dei parapetti dei balconi e delle scale Quali sono le. CONDOMINIO BALCONI Ripartizione spese balconi Pag. Chi paga per i balconi aggettanti, i singoli condomini o tutti? E per la ristrutturazione o manutenzione delle parti decorative frontali e inferiori? Nessun regolamento condominiale ti può impedire la collocazione di fiori e piante nel tuo balcone. La trasformazione del proprio balcone in veranda non obbliga all’osservanza delle distanze prescritte dall’articolo 907 c. La giurisprudenza di merito ha specificato che le fioriere vanno ancorate saldamente alle ringhiere dei balconi, purchè non creino stillicidio.


Balconi trasformati in veranda: permesso a costruire e autorizzazione dell’assemblea condominiale. Balconi in condominio: manutenzione e ripartizione delle spese. Per vivere maggiormente gli spazi esterni, come terrazzi e balconi, spesso si utilizzano tende da sole, tettoie, pergolati o a. Quanti problemi riguardano i balconi, le terrazze e le verande? Scopri tutte le soluzioni con gli articoli più imperdibili.

Legislazione balconi
PARERE LEGALE OGGETTO: LA RIPARTIZIONE DELLE SPESE RELATIVE AI BALCONI QUESITO: Nello scorso autunno sono stati impermeabilizzati e pavimentati a nuovo n. Nel caso in cui il regolamento di condominio nulla preveda in materia di ripartizione delle spese legate alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei balconi.


Normativa e costi per la sostituzione di ringhiere per terrazzi e balconi in condominio. Immancabile come la ciliegina sulla torta, il litigio è scattato dopo aver avvistato l’antennista sul balcone dell’inquilino del quarto piano scala B. Riparazione dei balconi aggettanti. Il cambio di appalto e la tutela dei. Gli oneri condominiali in caso di vendita.


Indice » Professione » Legislazione. Le spese per i balconi aggettanti Cassazione civile, sez. Un condomino può stendere i panni fuori del suo balcone fino a coprire parte del balcone del condomino sottostante? Nel cortile interno, il condomino del palazzo a fianco ha installato uno split esterno a circa due metri dal mio balcone. Il divieto di stendere i panni all’esterno di finestre e balconi (clausola contrattuale).


Precedenti Norme Tecniche per le Costruzioni nella legislazione italiana. Tende e tendoni, antenne paraboliche, condizionatori, inferriate, doppi infissi, panni dai balconi, cartelloni pubblicitari: tante sono le domande a cui rispondere in. I cookie sono porzioni di informazioni che il sito Web inserisce nel Suo dispositivo di navigazione. Infine, anche per quanto riguarda la costruzione di tettoie sui vostri terrazzi o balconi, per la maggior parte dei Comuni italiani bisogna presentare la SCIA.

Legislazione balconi
La parte esterna dei balconi costituisce sia facciata dell’edificio che proprietà individuale.


Deve pagare il condominio o il proprietario dell’appartamento? Legislazione Scale Estratti dalle norme attualmente in vigore circa la costruzione. Una querelle tra casalinghe richiama l’attenzione della Cassazione che, si é dovuta pronunciare sullo sgocciolio del bucato appeso ai balconi per.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.