Arriva la beffa della "Super Imu ", per gli anziani di lunga degenza nelle case di riposo e nelle rsa. Per conseguenza dell’articolo 13 del nuovo decreto. Paradosso Tasi per gli anziani residenti nelle case di riposo. I comuni possono nel regolamento IMU stabilire di considerare adibita ad abitazione principale l’unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto.
Quali sono le case considerate abitazioni principali e.
Imu per gli anziani nelle case di riposo. Tasi sulla prima casa e sulle sue pertinenze di. Il sito ufficiale del sindacato Cisl di Brescia: notizie dal mondo sindacale bresciano e nazionale, informazioni utili e contatti. Non è prevista alcuna agevolazione Imu sulla seconda casa per gli anziani (o i disabili) che trasferiscono la propria residenza in istituti di ricovero o sanitari a. TREVISO - Rimborsare la Tasi, già versata e non dovuta, ai residenti delle case di riposo e delle case albergo.
Gli anziani ospitati nelle case di riposo. La prima casa sarebbe, di conseguenza, esente da Imu mentre l’altro immobile sarebbe soggetto all’Imposta ad aliquota ordinaria. L’ IMU ANCHE SULLE ’DIMORE ETERNE’ ? Allora la notizia è questa, e anche il dibattito è questo. Lo sintetizziamo, con tanto di pro e contro, com. Il nostro regolamento IMU comprende la norma che consente di adibire ad abitazione principale l’unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto.
IMU E DISABILI - Una accesa polemica ha interessato le famiglie dei disabili. Imu e Tasi, tutte le agevolazioni. Nel caso che un anziano sia residente in casa di riposo o in un. L’ Imu sulla prima casa era già stata eliminata.
Su quali immobili si deve pagare? L’articolo 13 del decreto Salva Italia prevede che, se un anziano viene ricoverato in modo permanente in una casa di riposo, la casa, prima casa lasciata vuota, va. Tasi anche anziani e invalidi ricoverati in case di riposo o di cura che.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.