NEL BERKSHIRE, IN INGHILTERRA, IL VOLTO SACRO DI GESÙ CRISTO: LA SINDONE " - Giorgio. E’ uno dei momenti più toccanti e drammatici della Passione di Gesù Cristo: «Uno dei soldati, con una lancia, gli colpì il fianco, e subito. Esiste ad Edessa (attuale Urfa - Turchia) una particolare immagine su stoffa del volto di Gesù. Le fonti lo descrivono come un fazzoletto che recava impressa in modo miracoloso l’ immagine del viso di Gesù. I teli sepolcrali di Gesù (la sindone, il sudario del volto e le fasce).
La natura umana di Gesù, cono scendo nel presente ciò che stava per accadere, reagì con un terrore enorme.
Questo articolo è stato già letto841 volte! Importanti studi scientifici dimostrerebbero che l’ immagine impressa su un’antica reliquia che si conserva a Manoppello, in Abruzzo, non. Missionari di parabole antiche e sempre nuove. Entrambe le datazioni vibrazionali risultano compatibili con la data del I secolo d.
Esistono poi alcune descrizioni del Mandylion come un panno che recava l’ immagine dell’intero corpo di Gesù ;. Ne scaturiva l’ immagine del Santo Volto di Gesù. Torino è il lenzuolo che ha avvolto il Mio. Se ancora oggi nelle chiese romane si possono osservare i resti della mangiatoia dove era stato posto Gesù. Il telo reca l’ immagine non solo del suo. Storia e leggende di una reliquia. Per taluni credenti, l’idea che potrebbe trattarsi del vero telo funebre di Gesù, recante la sua immagine . Degli affreschi virtuali proiettati sulla cripta raffiguranti la Passione di Gesù. Nell’XI-XII secolo si diffuse e fiorì il culto delle sindoni. Ecco una raccolta di citazioni sul lenzuolo che ha avvolto Gesù nel sepolcro dopo la deposizione dalla croce: “Non sono proprio immagini di Maria SS.
Il mandylion (greco "μανδύλιον", in arabo: ﻣﻨﺪﻳﻞ , mandīl, lett. "panno, fazzoletto") o immagine di Edessa era un telo, venerato dalle. L’eccezionale potere evocativo dell’ immagine di Gesù Cristo va preservato”. Lo Stato Islamico pubblica un’ immagine che mostra Papa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.