domenica 7 maggio 2017

Reverse charge manutenzione estintori

Ad un anno dall’entrata in vigore delle nuove disposizioni in materia di reverse charge contenute nella legge di. La singola prestazione sarà dunque assoggettata a reverse charge. Agenzia precisa ora che la manutenzione degli estintori . Il meccanismo del reverse charge sussiste solamente per le. Qualche importante chiarimento su diversi ambiti applicativi del nuovo reverse charge nel settore edile e nelle prestazioni su.


Reverse charge manutenzione estintori
Prestazioni da assoggettare a reverse charge :. Manutenzione e riparazione estintori : gli estintori, pur finalizzati allo spegnimento dell’incendio. La manutenzione delle porte tagliafuoco, deve essere fatturata senza iva con reverse charge ? Quando si applica il reverse charge IVA o inversione contabile? L’installazione e la manutenzione degli estintori è soggetta a reverse charge solo se detti estintori fanno parte di un. Diritto di chiamata e manutenzione in.


REVERSE CHARGE – INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI IMPIANTI ANTINCENDIO.

Reverse charge manutenzione estintori
In particolare, per quanto concerne la manutenzione degli estintori . Dopo aver precisato che il nuovo reverse charge prevale sul vecchio. Installazione di impianti elettronici (inclusa manutenzione e riparazione). Nuovi reverse charge : casi pratici e ricorrenti. Il reverse charge scatterà anche con la semplice riparazione di un rubinetto. Inoltre, non è rilevante l’attività concretamente svolta dal committente. Si prosegue con l’analisi dei chiarimenti forniti recentemente dall’Agenzia nella C. Reverse charge anche per le manutenzioni. Sono previsti anche l’installazione di ascensori.


Certificazione dei tecnici per effettuare il servizio di manutenzione estintori. Grazie all’inversione contabile, o reverse charge il venditore emette fattura senza addebitare l’imposta, applicando in fattura la norma che prevede l’utilizzo. Agenzia delle Entrate precisa che le attività di installazione e di manutenzione di estintori rientrano nel campo. In caso di un unico contratto d’appalto avente ad oggetto interventi di manutenzione. Il testo del quesito: “Abbiamo ricevuto la fattura relativa alla verifica degli estintori e delle attrezzature inerenti agli impianti antincendio dei nostri stabili. Trova più Estintori Manutenzione. Niente reverse charge per gli appalti.


Reverse charge manutenzione estintori
Le attività di installazione e riparazione degli impianti antincendio sono state interessate da un ampio dibattito in tema di applicazione del meccanismo. Si ritiene non necessaria la scomposizione dell’operazione e la conseguente attrazione della manutenzione straordinaria alle regole ordinarie di. L’attività di mera manutenzione degli impianti idraulici. Lavori in edilizia e applicazione del reverse charge. Qualora le parti stipulino un unico contratto di appalto che comprenda anche prestazioni di manutenzione. Edison è il software per manutenzione impianti antincendio, per redigere il registro controlli. Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello.


Le norme per la manutenzione degli estintori. Archiviato in Notizie, Prevenzione Incendi. Quali novità e conferme del decreto?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.