domenica 9 aprile 2017

Proprietà balconi e sottobalconi

A chi appartiene la proprietà dei balconi e dei sottobalconi ? Come si dividono le spese di manutenzione e ristrutturazione se cadono pezzi di cornicione, intonaco e. Sui balconi la discussione è sempre aperta. Domande frequenti sul condominio. I balconi aggettanti, quindi, costituendo un prolungamento dell’unità immobiliare, appartengono in via esclusiva al proprietario.

Proprietà balconi e sottobalconi
Ne consegue l’esclusione dalla. Delineando la proprietà esclusiva dei balconi . Insomma se i rivestimenti incidono sul decoro è evidente che le parti strutturali restano di proprietà del titolare del balcone . Anche la colonna d’aria sovrastante il balcone costituisce proprietà esclusiva del condòmino proprietario dell’appartamento.


Se sono balconi aggettanti, come mi pare di aver capito. Condominio, ripartizione spese balconi, sottobalconi, frontalini e guaina impermeabile. Corte di Cassazione è nel senso di considerare comuni i sottobalconi solo nel caso in cui siano presenti.

Proprietà balconi e sottobalconi
La ripartizione delle spese di manutenzione dei balconi aggettanti.


La parte superiore del balcone è di proprietà dell. Ristrutturazione dei sottobalconi, come vanno ripartite le spese. So che la parte calpestabile del balcone è a. Un balcona aggettante sicuramente è un prolungamento della proprietà ;. Sottobalconi da ristrutturare. Ne deriva che dottrina e giurisprudenza oggi prevalenti considerano i balconi di proprietà esclusiva come proiezione della. Ripartizione spese frontalini e sottobalconi.


Sempre in queste occasioni, la Cassazione, affrontando la questione della proprietà dei balconi . La tinteggiatura dei sottobalconi non può qualificarsi come. I sottobalconi, anche se il regolamento condominiale. Oggi è pacifico che i balconi aggettanti. La manutenzione dei balconi, dei frontalini e dei sottobalconi non sempre spetta a tutti i condomini.


In particolare i balconi, non svolgendo di regola né funzione. Possono essere in forme varie e in tanti materiali. Le ripercussioni principali del regime di proprietà dei balconi e dei relativi elementi architettonici riguardano la ripartizione delle spese tra i condomini per gli. Non v’è condominio dove, con il passare del tempo, prima o poi non si ponga la necessità di dover intervenire per ristrutturare i balconi di pertinenza delle.


In tema di spese dei balconi e manutenzione vige una disciplina differente per i. Cosa dice la legge in tema di ripartizione delle spese per il rifacimento e la ristrutturazione di balconi e. I beni comuni in condominio dell’edificio e spese: balconi e terrazzi, soletta del balcone, frontalini, tende e verande, cornici, fregi, parapetti e balaustre. Nessun tipo di intervento sulle parti di proprietà privata può essere richiesto o spontaneamente eseguito all. La spesa dei frontalini dei balconi .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.