Scritto da denpasar il - 18:13:51: vorrei capirci meglio, per cortesia. Un balcona aggettante sicuramente è un prolungamento della proprietà. Nel gergo tecnico parlando del balcone si suole distinguerlo nelle parti che lo vanno a comporre: piano di calpestio, parte frontale, sottobalcone. Anche la colonna d’aria sovrastante il balcone costituisce proprietà. Sui balconi la discussione è sempre aperta. Chiarito questo aspetto è utile comprendere chi debba essere considerato proprietario del sottobalcone.
Ciò significa che anche il sottobalcone è di esclusiva propietà del.Ho casa di proprietà semindipendente con balcone. Secondo alcuni trattandosi di balconi in AGGETTO e non incassonati il sottobalcone è di proprietà esclusiva del proprietario del balcone. Analogo discorso deve farsi per i parapetti e il sottobalcone. I beni comuni in condominio dell’edificio e spese: balconi e terrazzi, soletta del balcone, frontalini, tende e verande, cornici, fregi, parapetti e balaustre. Chi deve sostenere le spese per gli interventi di ristrutturazione del così detto sottobalcone ? Corte di Cassazione sentenza n. I balconi (quasi sempre) di proprietà esclusiva.
Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.La sentenza della Cassazione ha stabilito che le spese per fare la manutenzione del sottobalcone sono a carico del. Premetto che io sono al piano terra con giardino, l’intonaco è caduto nella mia proprietà. Oggetto: comunicazione avvenuto distacco sottobalcone. L’individuazione delle parti di balcone di proprietà comune o di proprietà esclusiva del proprietario dell’unità immobiliare cui tale struttura serve, da. A chi appartiene la proprietà dei balconi e dei sottobalconi? Come si dividono le spese di manutenzione e ristrutturazione se cadono pezzi di cornicione, intonaco e. La parte superiore dei balconi è di proprietà del proprietario del piano sovrastante e la proprietà della parte sottostante è del proprietario del piano.
Gli ermellini, quindi, ritengono che tali manufatti debbano essere considerati di proprietà esclusiva. Rispetto al sottobalcone, la giurisprudenza. Balconi in condominio: aggettanti, incassati – parti comuni – proprietà esclusiva. Nel caso in cui il regolamento di condominio nulla preveda in materia di ripartizione delle spese legate alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei balconi. Video meliora proboque deteriora sequor.
Vorrei sapere da qualche persona gentile, anche del settore, quali sono i costi per rifare in parte il cielo di un sottobalcone con i ferri a vista ed i. Pertanto le spese sono distribuite a carico di tutti i condòmini secondo i millesimi di proprietà. Il software Docfa permette la compilazione del modello di "Accertamento della Proprietà. Per questo motivo il balcone da una parte è un bene di proprietà esclusiva, in quanto proiezione della proprietà individuale.
Nel primo caso, non vi è dubbio alcuno che le spese spettino a tutti i condòmini laddove i balconi servano proprietà comuni di uso indistinto mentre spettino ai. Per questo abbiamo a disposizione innumerevoli soluzioni per Pensiline per Balconi che sarebbe.TIPOLOGIE DEI BALCONI E RIPARTIZIONE DELLE SPESE Lo spunto per affrontare l’argomento e fare, quindi, il punto della situazione in merito alla ripartizione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.