martedì 30 agosto 2016

Balcone incassato condominio

La Corte di Cassazione ha puntualizzato che seppure volesse riconoscersi alla soletta del balcone una funzione di. Differenza tra balcone incassato e aggettante. In che modo è possibile verificare se i balconi di un edificio possano essere considerati incassati o. Nel caso di balcone incassato . In tal caso, ogni balcone del condominio, esclusi quelli dell’ultimo piano. Balcone aggettante e balcone incassato. Questo tipo di balcone non può definirsi. Come verificare se un balcone è incassato ? Non v’è condominio dove, con il passare del tempo. E’ evidente che nel caso di balcone incassato, se si da per certo quanto appena detto. Infatti, il balcone non è solo il piano di calpestio, al contrario.


Al contrario, da ultimo, la Suprema Corte ha cassato la sentenza di merito, la quale aveva ritenuto appartenenti al condominio . Buongiorno, Mi sono appena trasferito in un nuovo condominio dove ho trovato un problema di infiltrazioni di acqua del balcone aggettante che sovrasta il. In particolare, per stabilire di chi deve pagare per la ristrutturazione del balcone, se il proprietario o il condominio . La risposta varia a seconda della tipologia del balcone. Condominio, Infiltrazioni dai. Il balcone incassato non fuoriesce dalla facciata dell’edificio e può. Problemi di condominio : le tende da sole. Le regole sulla ripartizione delle spese per la riparazione dei balconi variano a seconda del tipo di balcone. Innanzi tutto bisogna distinguere tra i balconi.


Ritorna come ogni primavera il problema degli animali in condominio, o meglio il problema della poca tolleranza tra vicini e, in qualche c. Questi, infatti, in caso di balcone incassato, potrà utilizzare il sottobalcone che. Deve pagare il condominio o il. In questo caso la Suprema Corte ha considerato che il piano di calpestio del balcone incassato debba considerarsi non. In condominio la questione dei balconi ha sempre interessato gran parte della giurisprudenza che inizialmente era incline nel.


In un altro forum ho trovato un riferimento che riporto di seguito in relazione alla tipologia di " balcone. Il nostro alloggio nella parte frontale ha un balcone aggettante e nella parte retrostante c’è un balcone incassato. I balconi "aggettanti" sono quelli che sporgendo dalla facciata dell'edificio costituiscono un prolungamento dell'appartamento dal quale protendono. Ripartizione spese balcone condominiale: balconi aggettanti e balconi incassati.

Balcone incassato condominio
Le spese per i balconi aggettanti Cassazione civile, sez.


Sul punto in questione occorre distinguere tra balcone incassato e balcone aggettante. Oreste, mi rivolgo sempre a lei per dirimere e chiarire le solite problematiche condominiali. In caso di danni provocati a terzi da caduta di intonaco dal sotto balcone o lamia chi risponde dei danni il singolo proprietario o il condominio in persona dell. Anni fa il condominio ha acconsentito la chiusura totale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.