sabato 30 luglio 2016

Reverse charge e manutenzione ordinaria

Applicazione del reverse charge alla manutenzione di. Il contratto prevede un importo annuo a copertura di interventi di manutenzione c. La singola prestazione sarà dunque assoggettata a reverse charge. La manutenzione della caldaia rientra tra le. Nel caso in cui si sia in presenza di un contratto di appalto relativo a interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria in parte assoggettati a reverse charge e. L’Agenzia delle Entrate, per risolvere i problemi connessi all’individuazione oggettiva delle prestazioni di servizi rilevanti ai fini del reverse.

Reverse charge e manutenzione ordinaria
QUESITO 2: 91Alcuni interventi di completamento degli edifici o di installazione degli impianti possono rientrate tra le ipotesi di manutenzione ordinaria e. Reverse charge anche per le manutenzioni.


IVA è applicata con modalità ordinaria. Confermando l’orientamento espresso nell’Informativa n. Installazione di impianti elettronici (inclusa manutenzione e riparazione). Diversamente, non si applica il reverse charge . Qualche importante chiarimento su diversi ambiti applicativi del nuovo reverse charge nel settore edile e nelle prestazioni su. Manutenzioni e riparazioni: rientrano nel reverse charge.

Reverse charge e manutenzione ordinaria
Il reverse charge scatterà anche con la semplice riparazione di un rubinetto.


Inoltre, non è rilevante l’attività concretamente svolta dal committente. Un chiarimento contenuto nel nuovo documento di prassi dell’Agenzia delle Entrate riguarda l’applicazione del " reverse charge " in. Necessaria per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. E definisce e specifica i nuovi casi di applicazione del reverse charge in edilizia. Marco Peirolo - Dottore commercialista in Torino, Advisor scientifico di Adacta Studio. Sulle prestazioni di servizi relativi a interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, realizzati su. Per il reverse charge in edilizia. Arrivano nuovi chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sul meccanismo di inversione contabile ( reverse charge ) nell’ambito del settore edile.


Gli interventi di manutenzione ordinaria sono quelli di riparazione. Lo sai che per capire se l’operazione è in reverse charge occorre. Con il meccanismo del reverse charge il contratto unico di manutenzione straordinaria produce per le imprese un. Questo soggetta a reverse charge anche le prestazioni relative ad edifici esistenti, quali la manutenzione ordinaria e straordinaria. L’estensione dell’ambito applicativo del reverse charge. REVERSE CHARGE IN EDILIZIA TRA VECCHIE E NUOVE FATTISPECIE Come noto.


Tale agevolazione non viene meno nel caso in cui la manutenzione preveda una cessione. Dici che il relatore fosse sicuro che la manutenzione NON rientra nel reverse charge ? Nello stesso tempo con reverse charge si definisce quel caso in cui l.

Reverse charge e manutenzione ordinaria
Altre attività di pulizia nca (pulizia e manutenzione di piscine, treni, cisterne, ecc).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.