In una scenetta di qualche anno fa Cochi e Renato, nel momento in cui dovevano formare il plurale di belga rimanevano incerti. Definizione Il termine plurale (dal lat. plurāle, neutro, da plūs, pluris col suff. -ālis) indica uno dei valori che può assumere la categoria grammaticale del. Il plurale di "camicia" è "camicie" o "camice"? La regola grammaticale dei nomi in -cia e in -gia vi.
Plurali difficili lista di parole che nella lingua italiana possono creare dei dubbi nella formazione del plurale.

La concezione plurale della musica. Il progetto è realizzato in collaborazione con il Comune di Ravenna, Assessorato P.

Il congresso è finito, una proposta ha vinto. Le persone impegnate nella variegata galassia che qualcuno chiama economia sociale e solidale (e altri in molti diversi modi) diventano sempre più numerose, eppure. Sarei però meno severa con chi usa il verbo al plurale con i nomi singolari collettivi seguiti da un complemento di. IL CdA DEL CONSORZIO SOCIO ASSISTENZIALE ALBA-LANGHE E ROERO BOCCIA IL. Pensiamo che un percorso ampio e plurale di confronto debba.
In occasione della Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze il Comune di Ravenna ha aderito al manifesto. Esiste un’educazione che oggi prescinda dal “genere”? Il genere come costruzione sociale organizza. Letizia Paolozzi, Maria Luisa Boccia, Lea Melandri.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.