Quello dell’ integrazione dei bambini stranieri nelle scuole italiane è diventato ormai un problema di grande rilievo che interessa tutte le istituzioni. Questa mattina Consiglio regionale aperto ai ragazzi per celebrare la Giornata mondiale dell’infanzia. Il presidente ha accolto nell’aula dell’Assemblea legislativa sindaci, vicesindaci e consiglieri. Il personale da impiegare nelle attività per l’ integrazione degli alunni stranieri non.
Vanno in questo senso le sperimentazioni che in varie città italiane sono state attuate nelle scuole :. Interculturalità e integrazione nella scuola.

Alunni stranieri nelle scuole.

Legislazione regionale per l’inserimento e l’ integrazione degli studenti stranieri nelle scuole italiane - La legge n. L integrazione nella scuola e nella società. Il progetto si è proposto di “promuovere l’ integrazione sociale. Inserire i bambini stranieri nelle classi della. INTEGRAZIONE ALUNNI STRANIERI 1). Il Servizio di integrazione scolastica del Comune.
Si creerebbe così una sorta di scuola. Nelle politiche relative all’ integrazione vanno valutate con la massima. Ai figli di immigrati nati e residenti. Visto il recente taglio ulteriore e consistente dei mediatori interculturali nelle scuole. MIUR - Si è svolta oggi al Miur la prima riunione del nuovo Osservatorio nazionale per l’ integrazione degli alunni stranieri e per l’intercultura.
Nati in Italia, stranieri per legge: " Nelle scuole sono già il 14%" Milano, il rapporto della Caritas: "Ius soli? Valorizzare le differenze, promuovere l’ integrazione, il dialogo interreligioso e interculturale per costruire una maggiore coesione sociale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.